Moda

7 Tendenze capelli più usate per il 2017 Get Going!

Abbiamo fatto un tour alla ricerca di tagli di capelli e acconciature che le dive hanno indossato questa primavera-estate. Prepara il tuo blocco note, perché avrai molto da decidere per la tua piccola testa con queste migliori acconciature da provare….

CARRÉ

carreStella di questo 2016, in gran parte per la bella Taylor Swift (sì, sappiamo che lei sembra bene con praticamente nulla), è quella tipica acconciatura di tipo francese con frangia sulle spalle, ma meno rigido. La base è il tipico taglio Bob, ma ora si stacca all’ altezza del mento e le frange sono diritte e dense. Ma si prega di essere bene informati con il vostro stilista affidabile, perché non è un taglio che favorisce tutti loro; solo quelli con facce ovali o triangolari, e dimenticare se il tuo viso è a forma di cuore o con una mandibola larga. In favore? Confortevole, facile da mantenere, se avete capelli lisci naturali non è nemmeno necessario pettinarli o asciugarli dopo il lavaggio, ed è sicuramente femminile e chic. Se avete onde sembra bello anche, ma in questo caso non commettere l’ errore di stirare ogni giorno; lasciatelo naturale.

WOB

wobNon ci sbagliamo. A Hollywood chiamano l’ acconciatura che Beyonce, Jennifer Lawrence, Emma Stone e Kylie Jenner hanno reso alla moda. Non lo identificano ancora? Si tratta di un taglio al mento o alla spalla che è un mix di capelli ondulati, lucchetti non esenti e romantici riccioli. Idealmente, le onde dovrebbero essere viste il più possibile nel vento, per dargli più corpo e volume, e se avete capelli lisci, è possibile ottenere questo effetto utilizzando un ferro da stiro arricciatore solo in alcune sezioni.

LONG BOB XL

long bobSono le acconciature che arrivano all’ altezza della spalla o lungo bob XL, i cui tagli superano leggermente le spalle nella loro versione liscia, ondulata o riccia. Il parrucchiere Maria Style assicura che questo acconciatura favorisce tutti i tipi di viso, ed è anche l’ opzione migliore per coloro che hanno i capelli lunghi e vogliono cambiare il look senza rischiare troppo. foto

SWAG

swagEvoluzione di Bob, Alexa Chung è una delle celebrità che ha fatto di questo taglio il suo stile segno distintivo, anche indossandolo di diverse lunghezze. Consiste in una leggera frangia che incornicia il viso, accentuando gli zigomi e il mento. “Le frange sono essenziali, devono essere dense e con un tocco di brillantezza, giovinezza e naturalezza, se non indossati non sarebbero spazzatura. Se non avete abbastanza volume per indossarlo, è possibile utilizzare un parrucchiere naturale. Gli strati dovrebbero essere lunghi, e se la lunghezza è al di sotto della clavicola, è l’ ideale per fare una lunga pendenza a livello delle spalle in modo da non perdere la massa dei capelli alle punte”, spiega Alejandra Kohn, proprietaria di The Beauty Place. Ideale se avete onde naturali e, essendo più lungo del classico Bob non ha bisogno di essere troppo attento al taglio,”anche se per mantenerlo impeccabile si consiglia di andare al parrucchiere per ritoccare le punte e recuperare la caduta e la fluidità dello stile. Questo è se i frangia richiedono maggiore attenzione, quindi potreste doverli ritoccare più spesso”, aggiunge Alejandra.

 

 

BRILLANTI

Se la scorsa stagione il balayage stoppini in tutte le loro versioni -ombré, babylights, affondata- erano di moda, questa estate dell’ emisfero nord è stato il Laser Highlights stoppini. Che cos’ è? Filati che moltiplicano la luce e la naturale lucentezza dei capelli, e suppongono un lavoro personalizzato adattato ad ogni stile. Ci sono due tipi o effetti di luce che vengono scelti a seconda delle caratteristiche facciali della persona: Flash Laser, che moltiplica la luminosità della luce sulle aree frontali e si adatta a tutti i tipi di stili, forme e direzione di acconciatura, e Flash Light, che aumenta la luminosità della luce sulle aree esterne o interne in modo naturale.

ANNI 70′

Egli è ancora il protagonista di molti sguardi, e richiede lungo e denso. “Se i tuoi capelli sono sottili, è ideale lasciarli asciugare naturalmente per ottenere consistenza, ma se hai spesso e denso, usa l’ asciugacapelli o il ferro da stiro per uniformare e lisciare le estremità”, suggerisce Ximena Sandoval, stilista del parrucchiere Style Maria.

SAGOMATURA DEI CAPELLI

Prima era contornatura, la tecnica di rimodellamento del viso con polveri abbronzanti e illuminatori, e ora il salto è ai capelli. Questa è la nuova tendenza di colorazione che cerca di modellare il contorno del viso attraverso diverse sfumature nei capelli, cioè il risultato è quello di evidenziare e correggere le fazioni perché gioca con la luce e le ombre per ottenere il miglior look. La tecnica di contornatura dei capelli consiste nel giocare con le luci e le ombre dei capelli strategicamente per simulare un taglio più ovale del viso. Questo è il modo in cui ogni tipo di viso ha bisogno di un set di tinte chiare e scure, all’ interno della colorazione che più favorisce le sue caratteristiche: rosso, marrone, marrone o biondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *