Bellezza

Capelli lunghi: le migliori acconciature da provare

I capelli lunghi sono la passione di gran parte delle donne, le quali amano proporre delle lunghe e fluenti chiome.

Tradizionalmente si è sempre approvato il binomio donna – capelli lunghi, anche se negli ultimi anni si è assistito ad un cambiamento: da un lato le donne possono accedere a tagli medi e tagli corti senza perdere di femminilità, dall’altro molti uomini decidono di puntare su acconciature lunghe.

Per gestire al meglio i propri capelli lunghi è utile avere una idea delle migliori acconciature da proporre se si hanno tanti capelli.

Uno dei migliori tagli per capelli lunghi è l’acconciatura classica e semplice che prevede capelli sciolti e riga centrale. La riga centrale va molto di moda nell’ultimo periodo e viene proposta spesso anche per i tagli medi, non solo affiancata a delle lunghe chiome.

Per i capelli molto lunghi o lunghi si può optare anche per una coda di cavallo o per una treccia. La treccia consente di variare molto il proprio look senza eccessiva difficoltà, dal momento che è possibile realizzare differenti tipi di trecce.

Questa possibilità consente di avere un look sempre fresco ed originale pur non discostandosi dal proprio stile di acconciatura, ovvero la treccia.

Un elemento delle acconciature di moda nell’ultimo periodo è la frangia. Sebbene la frangia sia proposta soprattutto per i tagli medi, essa può essere utilizzata anche per rendere più personale una acconciatura per i capelli lunghi.

Alle donne che hanno una lunga chioma e che decidono di lasciare i capelli sciolti consigliamo di lasciarli al naturale, mantenendone il normale movimento: lisci, mossi o ricci. Per coloro che hanno i capelli lisci è possibile creare un effetto mosso, a patto che esso non sia eccessivo e a patto che risulti naturale.

Oltre alla scelta dell’acconciatura perfetta, bisogna tenere a mente che avere dei capelli lunghi significa anche essere pronte a prendersene cura. Gestire una lunga chioma non è sempre semplice, ad esempio perché i capelli molto lunghi possono formare dei nodi.

Esistono dei prodotti specifici per trattare le lunghe chiome, ad esempio shampoo e balsami per capelli lunghi. Il consiglio per evitare la formazione dei nodi è di lavarli con i prodotti specifici e di spazzolarli di frequente, per eliminare anche eventualmente i nodi che si sono formati.

Un altro utile consiglio è di applicare sulla propria chioma delle specifiche maschere per i capelli, in grado di nutrire i capelli e di renderli di nuovo luminosi e giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *