Senza categoria

Caraibi? No, il mio viaggio di nozze in italia

Dall’incanto di spiagge incontaminate, acque cristalline e romantiche calette ai panorami mozzafiato offerti dalla montagna, dal patrimonio culturale dei borghi medioevali al fascino delle città d’arte: parliamo dell’Italia e delle sue bellezze, amate e apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Che ne dici di farci un pensierino anche per il vostro viaggio di nozze?

Dalle ultime ricerche sul mercato emerge che sempre più coppie di neosposi italiani stanno riscoprendo il nostro Paese. Tra le mete più consigliate, soprattutto nel periodo estivo, ci sono Puglia, Sicilia e Sardegna (quest’ultima scelta per la luna di miele anche da Clara, una de ‘Le Nostre Spose‘ di ), mentre ai primi posti delle città preferite ci sono sempre Roma e Venezia. Del resto, secondo una classifica di TripAdvisor, l’Italia vanta il maggior numero di città presenti nella top ten europea!

“Negli ultimi tempi c’è più sensibilità da parte delle strutture italiane, prima non puntavano tanto a promuoversi�?, spiega Sabrina, titolare dell’agenzia ‘Stopover Viaggi’ di Novara, che hai conosciuto quando ti abbiamo parlato dei consigli per rendere magica la vostra honeymoon. “Spesso funziona per le partenze che occupano lo spazio del weekend ma la riscoperta dell’Italia c’è anche perché molte coppie di sposi hanno già i bimbi�?.

Il nostro consiglio è sempre quello di evitare il fai da te: organizza tutto per tempo, anche nel caso della scelta di una meta vicina. Prima della partenza, ricordati di passare in agenzia per ritirare i biglietti per il viaggio, le prenotazioni, i voucher per gli alberghi. E ricorda di portare con voi anche il certificato di nozze o le pubblicazioni: vi serviranno per usufruire degli sconti dedicati ai neosposi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *