Senza categoria

Consigli pratici: 15 consigli per proteggere la casa in estate

15 consigli per proteggere la casa in estate

House as new

Il ritorno a casa è già abbastanza difficile da dover effettuare una pulizia approfondita o lo si trova invaso da bug. Ma abbiamo le chiavi per trovarlo come nuovo.

 ordine di dieta donna guardando il frigo. Svuotare il frigorifero

Svuotare il frigorifero

Per evitare la proliferazione di insetti e batteri, controlla il frigorifero e rimuovi tutti i cibi freschi e deperibili. La cosa migliore è che una settimana prima di partire pianifichi i pasti per consumare tutto e per poter lasciare il frigorifero fermo.

 ordine nei contenitori per il riciclaggio della cucina e sugli scaffali estraibili. Bidone della spazzatura

Bidone della spazzatura

Assicuratevi di lasciarlo pulito; senza alcun riposo che può marcire o attirare gli insetti. E asciugali bene. In questo modo eviterai insetti e umidità.

 Pulisci in cappa da cucina a isola. Combattere scarafaggi e formiche

Combattere scarafaggi e formiche

All'interno degli armadietti della cucina e in aree buie e umide come il bagno, sistemare alcune foglie di alloro. Loro allontanano scarafaggi e formiche

 dispensa di cibo in scatola. Tutto ben chiuso

Tutto ben chiuso

Non lasciare pacchetti di alimenti aperti; è meglio tenerli in barche chiuse.

 donna delle pulizie primaverili che fa funzionare le tende. Riduce la polvere al minimo

Riduce al minimo la polvere

Chiude bene le finestre e tende tende. Ciò impedisce alla polvere di filtrare attraverso le fessure. Ti servirà anche mettere delle strisce meteorologiche su porte e finestre, e se hai zanzariere, posale

 per preparare una casa per un bicchiere d'acqua. Umidifica

Umidifica

Metti un contenitore d'acqua in ogni stanza, specialmente se vivi in ​​un luogo asciutto. Mantenere l'umidità al 40-50% aiuta molto nel fatto che la polvere si accumula in meno quantità.

 salva la luce della camera da letto. Copre mobili e letti

Copre mobili e letti

Ogni volta che puoi, copri i letti e i mobili con le vecchie lenzuola. Sulla via del ritorno dovrai solo rimuoverli e metterli a lavare.

 Mobile TV e cestino con controllo. Spegnere gli apparecchi elettrici

Spegnere gli apparecchi elettrici

Scollegare la TV, il computer desktop, il forno a microonde … Soprattutto quelli in stand-by. Si risparmia ed evita danni se la tensione aumenta.

 salva la luce delle donne aprendo il frigorifero. E il frigo?

E il frigo?

Se trascorrerai più di 15 giorni, scollegalo anche. Svuotalo e lascia la porta aperta per evitare odori e muffe. Se la lasci connessa, ci sono i frigoriferi con la funzione "modalità vacanza": la temperatura sale fino a 15 gradi per spendere meno e il congelatore rimane lo stesso.

 Presa per interruttore da muro per bagno in legno. Taglia i materiali di consumo

Taglia i materiali di consumo

Sia l'acqua che il gas e parte della luce (tranne il frigorifero, se lo lasci acceso, l'allarme …). Ridurrai i possibili rischi di perdite o guasti imprevisti.

 Prepara il filo da bucato portatile per le vacanze. Vestiti senza odori

Vestiti senza odori

Non lasciare indumenti sporchi nel cestello o nella lavatrice. Oltre agli odori, i germi si moltiplicheranno. Soluzione: lavalo e salvalo.

 organizza l'armadio per vestire le donne prendendo gli appendiabiti. Attenzione ai deodoranti per ambienti

Attenzione ai deodoranti per ambienti

Rimuovere o ridurre i deodoranti negli armadi e nelle stanze. L'odore può essere concentrato ed essere spiacevole al ritorno.

 scarico lavandino di pulizia. Pulire i tubi

Pulire i tubi

Pulirli versando una miscela di 500 ml di acqua calda con 100 g di bicarbonato e quindi 200 ml di aceto. Lasciare agire per mezz'ora e versare altra acqua calda. E mettere le griglie nelle fogne per impedire l'ingresso di insetti.

 piante da interno anthurium rosso anthurium resistente. Piante sicure

Piante sicure

In modo che non si secchino e rimangano idratati, puoi mettere l'acqua gelificata sui vasi. O qualcosa di più rustico come riempire d'acqua una bottiglia di plastica, fare un piccolo buco nel cappuccio e metterlo a faccia in giù sul terreno.

E dopo aver sistemato la casa in modo che, quando torni dalle vacanze, la trovi come nuova, non dimenticare di prendere alcune precauzioni per renderlo più difficile per i ladri …

Suggerimenti per proteggere la tua casa dai furti

  • Aggiungi i timer alle luci. Questo si accenderà e spegnerà come se ci fosse qualcuno.
  • Ally con un vicino o un conoscente. Chiedigli di ritirare la posta di tanto in tanto, di alzare e abbassare i bui in modo che non siano sempre alla stessa altezza o di conservare e raccogliere vestiti in modo che la casa non sembri disabitata.
  • Divertenti chiamate dalla rete fissa al cellulare. O almeno abbassare il volume in modo che non suoni senza smettere di tradire la tua assenza.
  • Attenzione ai social network. Parlando con loro della tua vacanza o delle foto appese allerta i ladri che la casa è vuota.
  • Salva documenti e oggetti di valore. Cerca angoli e fessure nella tua casa che solo tu conosci.
  • Fai l'inventario. La Polizia raccomanda di fare un inventario di dispositivi elettronici (con marca, modello, numero di serie e una foto), così come altri oggetti che potrebbero essere il bersaglio dei ladri. Se vengono rubati e la polizia li recupera, sarà più facile per loro restituirli a noi.
  • Controlla la tua assicurazione sulla casa. L'assicurazione multirischio di solito copre il furto di oggetti all'interno della casa, ma i gioielli e altri oggetti sono spesso esclusi. Controlla la tua politica e scopri se per proteggerli devi pagare un premio più elevato.
  • Porta blindata. Più sicura è la porta, meno è probabile che tu debba essere derubato. Se non si desidera installare una porta blindata o blindata, è possibile rinforzare quella che si ha con un'altra serratura o aggiungendo rinforzi in acciaio nelle cerniere.
  • Barre della finestra. È molto consigliabile installarli ai piani inferiori poiché è un modo economico per impedire ai ladri di accedere alla casa. Non dimenticare quelli che sono nei patii interni, sono i più non protetti, dal momento che non sono visibili a tutti mentre si affacciano sulla strada.

Con questi trucchi, trascorrerai sicuramente un'estate più tranquilla e potrai concentrarti in prepara la valigia perfetta per le tue vacanze.

Aggiornato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *