Senza categoria

Consigli pratici: 20 trucchi per tenere in ordine la casa con poco sforzo

20 trucchi per tenere in ordine la casa con poco sforzo

Prima di andare a dormire

Approfitta dei 5 minuti prima di andare a dormire per ordinare e semplificarti la vita. Consiste nel fatto che prima di andare a letto tu prepari i vestiti che indosserai il giorno dopo, le cose che devi portare al lavoro, i portafogli dei bambini, metti il ​​tavolo per la colazione …

 trucchi di casa ordinati a strisce. Butta via ciò di cui non hai bisogno

Butta via quello che non ti serve

Per avere la casa in ordine è necessario buttare via tutto ciò di cui non hai bisogno perché il tuo spazio è destinato a essere limitato. Fai "pulizia" regolarmente. Nello stesso modo in cui approfitti di una mossa per sbarazzarti di cianfrusaglie e cianfrusaglie, cambio di armadio o pulizie di primavera, ecc., Sono tempi buoni per buttare via tutto ciò di cui non hai più bisogno. Regola numero 1: "se qualcosa entra, qualcosa si spegne."

 i trucchi di casa ordinarono che fossero ordinati. Occhi che non si vedono

Occhi che non si vedono

La tua casa non deve solo essere ordinata, ma deve anche assomigliare. E non c'è sempre una relazione diretta tra i due. Spogliatoi senza porte, letti sfatti, mensole con molti oggetti diversi … Tutto ciò contribuisce al sentimento del caos anche se in realtà tutto il resto è ordinato.

 trucchi casalinghi ordinati al mattino. Ordine al mattino

Ordine al mattino

È buono come per l'ordine e la pulizia di giorno in giorno come per le pulizie profonde. Prima di partire al mattino, trascorri 5 minuti a ripulire i tavoli, a gettare i rifiuti, a togliere i vestiti dalle sedie, ecc. La tua casa sarà ordinata senza che tu te ne accorga. E se vuoi dedicare più ore alla pulizia, inizia presto. Sarai più fresco e finirai tutto in un giorno.

 Trucchi di casa in ordine dove lo usi. Salvalo dove lo usi

Salvalo dove lo usi

Non solo è importante dare tutto al suo posto, ma anche che questo sito è appropriato. Una delle premesse principali per il successo è quella di mantenere i diversi oggetti nel luogo in cui li usiamo. I bambini giocano in classe? Metti un cesto lì per mettere i giocattoli quando finiscono. Quando lo metti in un armadietto alto, non lo lascerai mai lì.

 trucchi ordinati a casa cercano il tuo metodo. Cerca il tuo metodo

Trova il tuo metodo

Non credere al metodo dell'ultimo guru dell'ordine che ha pubblicato il libro. Come con le diete, anche i sistemi di organizzazione e organizzazione della casa sono personali e ciò che si può fare a un altro potrebbe non essere utile. Meglio stare con i consigli che ti vedi in grado di applicarli e adattarli a te.

 I trucchi di casa ordinarono facilmente. Rendilo semplice

Semplifica

Non cercare sistemi complicati. Se, ad esempio, decidi di salvare le fatture in un file cabinet, ordinale per anni. Stabilire un sistema di colori per differenziare le diverse aree, allegare a ciascuno la ricevuta della banca … lo farai due giorni.

 trucchi di casa ordinati passo dopo passo. Migliorare passo dopo passo

Migliorare passo dopo passo

Dividere qualsiasi grande progetto di pulizia in attività più semplici e facili da raggiungere. Puoi farlo stanza per stanza o, all'interno di una stanza, una settimana l'armadio, un altro la libreria, ecc. Se ordini qualcosa ogni settimana, prima che tu te ne accorga, inizierai a vedere i risultati. Inoltre, vai passo dopo passo e senti che stai realizzando mini obiettivi, e questo è motivo di motivazione.

 i trucchi per casa hanno ordinato i controsoffitti. Controsoffitti non ostruiti

Controsoffitti non ostruiti

Per offrire un aspetto ordinato, una delle cose che hanno il maggiore impatto visivo è quella di raccogliere e pulire le superfici orizzontali: il pavimento, il tavolo, la console all'ingresso … In cucina Si consiglia di non accumulare pentole o piccoli elettrodomestici sul piano di lavoro. Solo l'essenziale.

 trucchi di casa ordinati prima di ordinare pensa. Prima di ordinare, pensa

Prima di ordinare, pensa

Rifletti sulle cause che hanno portato a casa tua (o una stanza specifica) a essere così disordinato, cosa puoi buttare via e cosa non può, chi usa quello spazio e quali sono le tue abitudini e le tue abitudini … E studia come rendere l'ordine duraturo dopo la pulizia.

 i trucchi da casa ti ordinarono da soli no. Coinvolge quelli che vivono con te

Coinvolge quelli che vivono con te

È inutile darsi un pestaggio ordinando la casa e inventare il sistema più efficace se non si racconta il resto dopo. Tutti dovrebbero contribuire. Ad esempio, se metti i ganci alla loro altezza dove possono lasciare il cappotto o lo zaino, tutto sarà più ordinato. Anche alcune scatole per riporre i giocattoli faranno miracoli.

 Trucchi di casa in ordine sei a corto di tempo. Quando si finisce poco

Quando si arriva a breve

Non tutti i giorni avrete il tempo di tenere tutto al suo posto. In modo che questo non rovini l'ordine nella tua casa, una soluzione è quella di stabilire un posto in ogni stanza in cui lasci temporaneamente le cose in attesa di essere collocate. Puoi usare un cestino e tenerlo in un cassetto quando è vuoto. Risolto un giorno alla settimana metteva tutto al suo posto.

 I trucchi da casa ordinavano i ganci. Occhio con i ganci

Occhio con i ganci

I ganci sul muro possono aiutare a mantenere l'ordine. Ma se accumulano montagne di cappotti, sciarpe, borse … causano un senso di caos. Riduci il numero di ganci e falli solo per gli indumenti usati frequentemente.

 casa dei trucchi ordinata in verticale. Organizzato verticalmente

Organizzato verticalmente

L'altezza delle mura può diventare uno dei nostri alleati. È possibile utilizzare armadi o scaffali che raggiungono il soffitto o, in caso contrario, posizionare scatole o cestini sopra di essi. Utilizza anche un ponte a forma di mobile, che incornicia porte o letti, sfruttando al massimo lo spazio. Riserva gli spazi alti per cose che non usano molto.

 I trucchi di casa ordinati non ordinano. Non impilare, ordinare

Non impilare, ordinare

Questo problema si verifica spesso con la posta. Dopo averlo prelevato dalla casella di posta, siamo arrivati ​​a casa e lo abbiamo lasciato su un tavolo dicendoci che lo esamineremo in seguito. Anche se in realtà l'unica cosa che facciamo è aggiungere la posta il giorno dopo, e il prossimo …

 trucchi casa ricevente ordinato. Metti un cestino nella hall

Metti un cestino nella hall

E prima di lasciare la posta, fai una prima schermata delle lettere che sono importanti e che cos'è solo la posta commerciale. Una volta alla settimana dovresti svuotarlo.

 House tricks ordinò le etichette. Etichette, sì, se necessario

Etichette, sì, se necessario

Spesso si consiglia di etichettare le scatole per sapere cosa c'è dentro senza dover aprire e chiudere per scoprirlo. Fallo da solo se vuoi usare quelle scatole. Scrivi a caratteri grandi per vederlo bene e, soprattutto, non comprare una macchina specifica per crearli: aumenterai inutilmente la spazzatura che hai.

 I trucchi fatti in casa ordinarono punti caldi. Identificare i punti caldi

Identificare i punti caldi

Può essere un angolo del bancone della cucina, l'ingresso, un tavolino nel soggiorno … In tutte le case c'è un punto in cui le cose tendono ad accumularsi . E lo ordini e dopo due giorni è di nuovo pieno di cose. Una buona soluzione è prendere misure drastiche ed eliminarle completamente inserendo qualcosa in esse: una pianta, una lampada …

 trucchi per la casa ordinarono 21 giorni. 21 giorni di ordinazione

21 giorni di ordinazione

Appendi i vestiti, metti le scarpe nella scarpiera, ordina la posta … Sono compiti che richiedono solo pochi minuti, ma di solito usciamo per usi successivi. Cerca di fare queste cose ogni giorno per 21 giorni. All'inizio ti costerà, ma dopo questo tempo lo avrai consolidato come un'abitudine e lo farai automaticamente. Noi stessi abbiamo fatto la sfida di ordinare Marie Kondo per 21 giorni.

 I trucchi da casa hanno ordinato delle scatole. Più scatole non è la soluzione

Più scatole non è la soluzione

È comune voler ordinare una stanza nella prima cosa che pensi sia comprare le scatole. Questo può incoraggiarti ad accumulare eccessivamente. Ne hai bisogno? La prima cosa è lasciare andare tutto ciò che non ti serve e poi comprare le scatole. Metti i separatori all'interno in modo che tutto non sia ammucchiato e cerca di essere tutto simile poiché quell'omogeneità trasmette un senso di ordine.

Non si tratta di ordinare tutto il giorno o che ogni sabato tu monti un'operazione Marie Kondo a casa. Il segreto di una casa ordinata risiede nelle piccole abitudini che applichiamo giorno per giorno. I trucchi per avere la casa la casa pulita che abbiamo sollevato nella galleria sopra ti aiuteranno a ottimizzare gli sforzi ea trovare le routine facili che meglio si adattano al tuo stile di vita.

Alcune chiavi per tenere in ordine la tua casa

  • Pull. È la base di tutto. Una casa piena di oggetti inutili è impossibile da ordinare. La regola del minimo è implacabile: meno cose abbiamo, più facile è ordinarle. Il "se qualcosa entra, qualcosa esce" di solito funziona. Sappiamo che spesso è difficile sbarazzarsi degli oggetti, ma ti assicuriamo che una volta avviato è avvincente. E, naturalmente, ci sono cose che devono andare direttamente nella spazzatura come lettere non importanti, borse inutili, campioni o pubblicità.
  • Domanda di immagine. Non è sufficiente che la tua casa sia ordinata e pulita: la madre di tutti i trucchi dell'ordine è visivamente ordinata. Non lasciare il letto disfatto, apparecchi sul piano di lavoro, aprire armadi o riviste accanto al divano. Occhi che non vedono, cuore che non si sente.
  • Di mattina o di notte. Alcuni minuti possono fare molto per l'ordine della tua casa. Approfitta di quei 5 minuti mentre fai il caffè la mattina o prenota 10 minuti prima di andare a dormire per ballare la casa. Dedica loro, soprattutto, per rimuovere e organizzare tutto ciò che è visibile: cappotti, cose sul tavolo, coperte pieghevoli, ripiani da cucina, appendere tutto sulle sedie …
  • Scatole. Se li usi bene, sono meravigliosi. Una volta che hai ridotto al minimo gli oggetti, avere scatole con gli organizzatori all'interno può aiutarti a organizzare tutto in modo superbo. Sono anche ideali per lasciare giocattoli per bambini. Mettili a portata di mano in modo che mettano tutto al loro posto. Una scatola (solo una, eh?) Lasciare tutto ciò che organizzeremo in seguito aiuterà anche a mantenere la nostra casa libera.
  • Approfitta dello spazio. Lascia sulla parte superiore di armadi e scaffali tutto ciò che usi poco. Tuttavia, non pensare nemmeno a mettere scatole nelle aree sopra per mantenere le cose da un giorno all'altro: non lo userai mai e tutto sarà nel mezzo.

Aggiornato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *