Senza categoria

Consigli pratici: Come ordinare i mobili utilizzando il metodo Marie Kondo

Come ordinare i mobili utilizzando il metodo Marie Kondo

Difficile, no … il seguente!

Sono Inés, Art Director di Clara Magazine, e sono stato 21 giorni cercando di ordinare i miei armadi seguendo il metodo di Marie Kondo. Prima di iniziare la sfida e con la scusa di doverlo fare, lascio che gli armadietti (a casa siamo 4) stiano facendo casino da soli. Un compito molto facile! Se vuoi sapere se ho avuto la mia sfida o no, continua a leggere …

 cajon sport challenge marie kondo. La mia compagna di sogno: Marie Kondo

La compagna dei miei sogni: Marie Kondo

Sono riuscito a trovare il tempo per documentare e leggere il mio caro Kondo. Il mio obiettivo era ordinare 3 armadietti: il mio, mia figlia Luisa e il piccolo, Tomás. A casa siamo in 4 ma, per quanto incredibile possa sembrare, il guardaroba del mio figlio maggiore, Alberto, lavora da solo! Lui, a 22 anni, è quello che ha le sue cose più ordinate, è il mio idolo.

 ordine marie kondo challenge 21 giorni clear magazine jerseis tomas. Il guardaroba di Tomás, A.M.K. (prima di Marie Kondo)

L'armadio di Tomás, A.M.K. (prima di Marie Kondo)

Ho iniziato la sfida a causa del guardaroba del bambino, un caos totale causato da me, perché non lo apre nemmeno …

 il guardaroba prende l'ok marie kondo. Il guardaroba di Tomás, D.M.K. (dopo Marie Kondo)

L'armadio di Tomás, D.M.K. (dopo Marie Kondo)

Ho seguito tutte le regole di Marie Kondo e ora è bello aprirlo, tutto ordinato, dai colori, dai temi, nulla è rimasto e tutto è "indossabile". Ho Tomás, il mio figlio più giovane, anche per aprire il suo armadio e prendere i suoi vestiti. Penso che fosse spaventato …

 ordine marie kondo challenge 21 giorni magazine clear box tomas. La cosa non finisce qui ...

La cosa non finisce qui …

Ecco come appare la scatola delle tue maglie! A prima vista puoi vedere quali camicie hai, di che colore vuoi indossare oggi e tutto ben ordinato.

 ordine marie kondo challenge 21 giorni magazine clara cajon luisa. Il guardaroba di mia figlia Luisa

Il guardaroba di mia figlia Luisa

Ma la mia vera sfida e quella di cui sono più orgoglioso è aver ordinato l'armadio e la stanza di Luisa. Abbiamo avuto un giorno intero e abbiamo gettato un sacco di cose accumulate da lei negli ultimi tre anni: cartelle, appunti, regali, vestiti, vestiti …

 ordine marie kondo sfida 21 giorni vestiti rivista chiaro da dare. Riutilizzare ciò che non usiamo più

Riutilizzare ciò che non usiamo più

Abbiamo anche messo da parte tutto ciò che potrebbe essere riutilizzato da altre persone. Sebbene abbia rinunciato alle 3, ho continuato fino alla fine. Abbiamo risparmiato per andare a Ikea a comprare un altro guardaroba, si adatta a tutto, è più felice e trova tutto.

 ordina marie kondo challenge 21 giorni magazine clear wardrobe ines. E il mio armadio ...

E il mio armadio …

Come sempre in una mamma, è stato quello che ho lasciato per la fine. Ho preso il cambio di guardaroba e ho fatto un sacco di ordini. Mi sono liberato di molti vestiti perché ho la teoria che, alla mia età, andare vintage non funziona. Non essere considerato vintage per me!

 ordina marie kondo clear magazine.

Ecco come ci si sente!

Considero che ho raggiunto la sfida dell'85% perché devo ancora ordinare le mie scarpe e la mia biancheria intima, ma … Chi non ha qualcosa in sospeso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *