Senza categoria

Consigli pratici: Come organizzare documenti, bollette, riviste e giocattoli

Come organizzare documenti, bollette, riviste e giocattoli

Non commettere errori … Il disordine è come l'inconveniente maniglie dell'amore: quando meno te lo aspetti, è già stato installato a casa! e non c'è nessuno che lo tiri fuori da lì! E per quanto facciamo per combatterlo, prende spazio e si rifiuta di andarsene. Ma abbiamo tutte le soluzioni per piantare la sua faccia.

Ecco qui trucchi infallibili per organizzare i documenti, le fatture e altri nemici dell'ordine recidivo

Scartoffie, fatture, sconti e cose da restituire

  • L'hot spot. Fatture, il menu di una pizzeria a casa o un volantino con le offerte del supermercato. Ogni giorno la nostra casella di posta è riempita con questo tipo di carta e ogni giorno li accumuliamo in un unico posto: lo scaffale della sala, un angolo della cucina … Metti un raccoglitore lì, alcuni vassoi per la carta o appendi uno scaffale nel muro più vicino Puoi tenere tutto quel lavoro, ma senza sembrare disordinato. E prenditi un giorno e un'ora alla settimana per rivederlo e classificarlo correttamente.
  • Buoni sconto e sconti per i supermercati. Spesso, non ne beneficiamo perché li dimentichiamo nel portafoglio o in qualche angolo della cucina fino alla loro scadenza. La soluzione è di tenerli in una busta di plastica trasparente e lasciarli vicino alle borse o al carrello della spesa, o in macchina se di solito vai lì per comprare.
  • Cose da restituire. Metti accanto alla porta d'ingresso un cestino in cui mettere tutte le cose che devi restituire: un libro in biblioteca, un ombrello che hai preso in prestito … Ogni volta che esci, lo vedrai e ti ricorderà che devi restituirli appena possibile

Per ridurre il volume di scartoffie controllare la banca e le fatture online

Libri, riviste e giocattoli

  • Cesti e scatole. Affinché i giocattoli non finiscano sparsi per tutta la casa, puoi ricorrere a scatole o cestini posizionati sugli scaffali. Incolla in ciascuna una foto che identifica il suo contenuto (animali imbalsamati, parti di costruzione …) ei bambini saranno più facili da raccogliere.
  • Puzzle. Saranno molto meno ingombranti se manterrai le patatine nei sacchetti di plastica (il congelamento è l'ideale). Taglia il disegno dalla scatola, piegalo e salvalo con le carte.
  • Scaffali e portariviste. Ai lati di un cassettone puoi mettere un paio di piccoli scaffali per i bambini di casa per mettere i loro libri o un piccolo giocattolo. Un'altra opzione è il portariviste accanto al divano o alla sedia da lettura.
  • Organizer in tessuto. Gli organizzatori di questo tipo sotto forma di scaffali sono ideali per moltiplicare lo spazio di archiviazione e mettere in ordine tutti i tipi di attrezzature. Puoi appenderlo in un armadio o nella parte posteriore di una porta in modo che non possa essere visto, e puoi mettere tutto in essa: utensili per la pulizia in cucina, bellezza e igiene in bagno, collane, bracciali e altri accessori nel guardaroba, o i controlli della TV e del video nella milza del divano.

E se vuoi conoscere più tattiche per mantieni l'ordine a casa una volta per tutte, non perdere le nostre [19659015] chiavi per organizzare e ordinare la casa per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *