Senza categoria

Consigli pratici: Gli errori più comuni quando si ordina la casa e come evitarli

Gli errori più comuni quando si ordina la casa e come evitarli

Salva prima di lanciare

È super abituale. Manteniamo, custodiamo, immagazziniamo e non buttiamo via quasi nulla, con il quale accumuliamo le cose senza fermarci. Il risultato? Alla fine non sai cosa hai, cosa vuoi o cosa dovresti buttare via e poco a poco il caos prende il sopravvento.

 guadagna spazio per lo studio. Ordina per soggiorni

Ordina per soggiorni

Un altro errore tipico è quello di ordinare per soggiorni anziché per categorie. Se pensi globalmente e ordini tutti i vestiti che hai a casa o tutti i libri, per dare due esempi, hai più possibilità che la tua strategia funzioni. Nel caso opposto, ordinate i vestiti in camera da letto, e improvvisamente appare quello nel ripostiglio o nel camerino e rovina ciò che avete ordinato.

 ragazze che fanno shopping. Acquista più dell'account

Acquista più dell'account

Quando vai a comprare qualcosa per la casa, devi prima considerare seriamente se ne hai davvero bisogno. Un trucco che non fallisce è pensare che per ogni cosa che entra in casa, un altro deve uscire. Quindi, se vuoi aggiungerne uno, puoi andare a pensare a quello che stai per gettare per far spazio a esso.

 errori ordine salone biblioteca libreria libri dischi divano. Non lasciare spazio libero

Non lasciare spazio libero

Un altro fallimento del libro è ignorare che nel tempo accumuleremo più cose. E quando si tratta di pianificare la decorazione e l'ordine, ci dimentichiamo di lasciare spazi aperti che riempiremo in seguito.

 Gli errori ordinano all'uomo di rivedere le fatture. Carica da solo con la missione di ordinare

Carica da solo con la missione di ordinare

A meno che tu non viva da solo, l'ordine e la pulizia non sono una cosa, devono essere condivisi da tutti i membri della famiglia o persone che abitano in casa. E di conseguenza il sistema che concepiamo per essere ordinato deve essere accessibile, oltre che conosciuto e accettato da tutti. Se solo lo conosci, non solo finirà per portare tutto il lavoro, ma anche, boicotterà continuamente senza voler ignorare.

 ordine nei cassetti della cucina per pentole e padelle. Non compartimentare

Non compartimentare

Un sito per tutto e una cosa per ogni sito. Non solo devi fornire spazi per riporre, ma anche scomparti in modo che non si mescolino tra loro, facilitando la posizione e l'uso.

 errori di ordinazione delle donne che ordinano il guardaroba. Complicare la tua vita

Complicare la tua vita

Ci deve essere un equilibrio. Mentre è vero che ci deve essere spazio e compartimenti per tutto, se usi un sistema super complicato, non sarai in grado di seguirlo da solo. Se dopo un paio di settimane hai dimenticato il sistema che hai pensato, è molto probabilmente non un buon metodo …

 errori ordine banca letto camera da letto libri cuffie. Lascia tutto nel mezzo

Lascia tutto in mezzo

Quanti libri e cose accumuli accanto al letto? L'idea di dover tenere tutto a posto è pigra ma se ci pensi freddamente, costa molto meno salvarli che lasciarli ovunque, dal momento che prima o poi non avrai altra scelta che prenderli sul tuo sito … Questo ti risparmia un step

 vince la struttura del bridge della libreria bookshelf. Cose impilabili

Cose impilabili

Pile di libri, carte, vestiti … sono uno dei principali nemici dell'ordine. La facilità con cui vengono create le batterie è inversamente proporzionale alla difficoltà di eliminarle. Stai lasciando alcune cose sopra gli altri senza rendersene conto, e il giorno in cui decidi di ordinarli sembra una missione impossibile.

 Gli errori di ordine della donna coprono il volto. Lascia tutto per domani

Lascia tutto per domani

Questo errore ha lo stesso meccanismo di lasciare tutto in mezzo. Prima di tutto, hai la soddisfazione di averti tolto questo compito pesante, ma prima o poi dovrai affrontarlo. Quindi non rimandare l'ordine. Prima lo togli, più ti senti meglio (e più ordinato hai tutto).

 ordina la borsa marie kondo9. Che cosa puoi fare è il casino nella tua borsa?

Se è diventato una missione impossibile per te, è probabile che tu abbia commesso alcuni degli errori che ti abbiamo detto. Ma non disperare, ecco gli trucchi per porvi rimedio.

Trova il tuo sistema di ordinazione

  • Non confrontarti con gli altri. Ognuno ha diversi bisogni e abitudini, quindi il sistema di ordine che funziona per gli altri potrebbe non funzionare per voi.
  • Non pensarci troppo. È necessario pianificare, ma equo. Aspettare di trovare un piano d'azione perfetto prima di andare può far regnare il disordine per anni
  • Non saltare a comprare scatole. Non ha senso acquistare oggetti di archiviazione senza sapere se ne avrai bisogno. Prima di progettare coscienziosamente il tuo piano

Per non confonderti, scegli solo un metodo e seguilo

Non esagerare

  • Non renderlo troppo complicato Devi essere un metodo realistico. Non importa quanto sia efficace un sistema, se è troppo complicato, non lo terrete troppo a lungo.
  • Non dimenticare la tua famiglia. Se non spieghi i cambiamenti e in che cosa consiste la nuova organizzazione, non saranno in grado di contribuire all'ordine e i loro sforzi saranno di scarso valore.
  • Non pensare che sia una questione di un giorno. Non è abbastanza per batterti un giorno e dimenticarti. Al contrario, idealmente, prima di andare a letto dedicare 10-15 minuti all'ordine.

Scegli i mobili più adatti alle tue esigenze

Usa lo spazio con la testa …

Non usare scaffali larghi per oggetti stretti

Usa effetti speciali

  • Occhio al contrasti. Miscelare oggetti decorativi molto diversi dà un aspetto caotico. D'altra parte, l'uniformità aiuta a far sembrare qualcosa più ordinata. Quindi sceglieli con colori o stili simili.
  • Non riempirlo al massimo. Se i mobili, gli scaffali … sono saturi, sembreranno disorganizzati. Inoltre, quando si fa la pulizia è importante lasciare spazio a ciò che si acquisisce in futuro.

Non continuare a salvare cose che non ti servono più, liberartene

L'accumulo sta per finire

  • Non lasciare nulla "nel caso ". Sii onesto con te stesso e sbarazzati di tutto ciò che non hai usato negli ultimi mesi. E non comprare niente se prima non ti sei sbarazzato di nient'altro.
  • Non buttare via, darlo via. Pensare che le tue cose finiranno nella spazzatura può essere un peccato, ed è per questo che decidi di salvarle. Dallo a qualcuno che conosci che sai di averne bisogno, ti farà sbarazzare di quelle cose che costeranno molto meno.
  • Non lasciare che pensino a quello che butti via. Mentre alcune persone possono aiutarti fornendo consigli imparziali sull'opportunità di lanciare o meno qualcosa, gli altri possono spingerti a salvare ciò che non dovresti.

Non dimenticare i più piccoli

Una casa con bambini piccoli può anche essere ordinata. La chiave è che scegli mobili personalizzati o che li aiuti a ordinare, poiché sono scatole con un'immagine di ciò che dovrebbero mettere dentro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *