Senza categoria

Consigli pratici: Il buon tavolo. Idee per festeggiare un anniversario magico

Il buon tavolo. Idee per festeggiare un anniversario magico

Un ponte tra l'esterno e l'interno

Come scenario, abbiamo scelto una serra perché amiamo costruire un ponte tra ciò che accade fuori e ciò che viviamo dentro, tra il corpo e l'anima … E soprattutto, perché è piena di luce e naturalezza, come la nostra rivista e come te. L'essenza della decorazione si basa su un morbido gioco di contrasti tra la rotondità del tavolo di legno e le antiche sedie in ferro di ispirazione romantica. E tutto, condito con un tocco vintage.

 celebra la tavola dell'anniversario. Per vestire il tavolo

Per vestire il tavolo

Abbiamo optato per una trapunta in stile provenzale bianca, disposta in una forma triangolare. Questa disposizione, insieme al disegno della trapunta, rompe la rigidità e permette di vedere le gambe del tavolo. Un'altra opzione è usare un foglio, per esempio.

 celebrare l'anniversario di Manteleria. Tovaglioli di pizzo ricamati

Tovaglioli di pizzo ricamati

I tovaglioli sono vecchi ricami di pizzo. Come portatovaglioli, abbiamo optato per una pinza di ferro anticata con motivi vegetali che fa cenno alla serra.

 festeggiano le stoviglie dell'anniversario. Una miscela senza acutezza

Una miscela senza acutezza

La tavola mescola pezzi bianchi con altri vetri di diverse forme e dimensioni. Questa idea ti consente di combinare diversi piatti quando non hai abbastanza pezzi dello stesso gioco e, allo stesso tempo, aiuta a rompere la monotonia del set. Come singoli e tra i corsi, abbiamo usato alcuni rametti di carta per dolci. Un'idea semplice, economica e piena di fascino

 celebra la vetreria dell'anniversario. Connettiti con il passato

Connettiti con il passato

Sia le posate che i bicchieri sono vecchi pezzi. L'intenzione è quella di connettersi con il passato e sfruttare le posate e gli occhiali della nonna. Come nel caso delle stoviglie, puoi combinare pezzi di diversi giochi. Ma in modo che il contrasto non cigolii, prova a renderli dalla stessa gamma di colori del resto del servizio al tavolo.

 celebra la bottiglia di vetro dell'anniversario. Moltiplicare la luce

Moltiplicare la luce

Per riempire il tavolo di bagliori magici, abbiamo collocato sul tavolo le bottiglie ausiliarie e gli elementi in vetro che riflettono la luce sulla sua superficie.

 celebrano i nomi dei segni dell'anniversario. Per contrassegnare il sito di ogni commensale

Per contrassegnare il sito di ogni commensale

Abbiamo fatto un altro cenno alla serra e usato alcuni pennarelli di ardesia come quelli usati per mettere i nomi delle piante. Puoi realizzarli da solo con del cartone dipinto con vernice di ardesia e dei bastoncini da polo per tenerli.

 festeggia il tovagliolo di bottiglia anniversario. Tocchi semplici ma efficaci

Tocchi semplici ma efficaci

Con un tovagliolo di lino annodato alla bottiglia di acqua o vino, ad esempio, si dà più plasticità e si raccolgono le gocce che si versano quando si serve, evitando che si bagni o sbavare la tovaglia

 celebrare l'anniversario bun hatillo. Pane sempre fresco

Pane sempre fresco

Portare il pane in tavola può essere una vera seccatura. L'intero bar con un coltello è sinonimo di briciole ovunque. E un cesto di pane con fette è sinonimo di pane secco dopo un po '. Con questo fagotto che abbiamo realizzato con un tovagliolo di lino e una corda rustica, puoi prendere le fette già tagliate sul tavolo senza asciugarle eccessivamente, poiché il tessuto del tovagliolo le protegge dall'aria e dall'umidità.

 Vasi da fiori di scala di anniversario. Porta la natura al tuo tavolo

Porta la natura al tuo tavolo

Per ricreare questo ambiente, non è necessario avere una serra. Una scala in legno, i cui gradini fungono da mensole, servirà per posizionare piante e come tavolo ausiliario allo stesso tempo.

 festeggia il vaso del rosmarino dell'anniversario. Con molto aroma

Con molto aroma

Se opti per piante aromatiche, come questo rosmarino, non solo riempirai lo spazio della vita, ma anche l'aroma. E se li metti in vecchie pentole, darai risalto alla loro rusticità.

 festeggiano i fiori selvatici dell'anniversario. Il campo a casa
 celebra le campane di vetro dei vasi di fiori dell'anniversario. Mini serre

Mini serre

Un'altra idea è quella di coprire con campane di vetro alcune piante, come la salvia e il rosmarino che abbiamo coperto. Da un lato, ti rimanda a quell'idea di serra. E dall'altra, aiuta a riempire l'atmosfera di riflessi.

 festeggiano l'anniversario delle caramelle di vetro. Un menu molto mediterraneo

Un menu molto mediterraneo

Promuovendo l'accento provenzale di tutta l'atmosfera, abbiamo optato per un menu mediterraneo, composto da tortini di bietole con formaggio di capra, rana pescatrice con alloro e aioli, e un assortimento di formaggi con composta di ciliegie.

 festeggiano la torta di mele cotogne. Tartellette di bietole con formaggio di capra

Tartellette di bietole con formaggio di capra

Pulire e tagliare 1 mazzo di julienne di bietole e distribuirlo nell'olio d'oliva con 2 cipolle tritate. Una volta freddo, aggiungere 2 uova sbattute, 1 piccola bottiglia di crema di latte (che è possibile sostituire con la soia), un pizzico di curry e una manciata di mandorle affettate. Cospargere il composto a piacere e riempirlo con le tortine che avete preparato accorciando la pasta in piccoli stampi individuali. Cuocere per 20 minuti ad una temperatura di 170 gradi

 festeggiare lo stupro con alloro e alloro. Rana pescatrice con alloro e aioli

Rana pescatrice con alloro e alioli

Acquista una rana pescatrice da 1 kg e chiedigli di rimuovere la spina centrale. Fai rosolare un po 'di acetosa in un filo d'olio, insieme a 3 spicchi d'aglio tritato finemente. Metti i due lombi di rana pescatrice uno sopra l'altro, con l'acetosella al centro, sale e pepe e avvolgila con 4 fette di pancetta. Coprire con foglie di alloro e legare con spago da cucina prima di infornare (30 min a 180 gradi). Dora delle patate, insieme a 2 teste d'aglio divise in due, in olio. E accompagna tutto con aioli.

 festeggia i formaggi dell'anniversario con la marmellata. Assortimento di formaggi con composta di ciliegie

Assortimento di formaggi con composta di ciliegie

Accompagnare un assortimento di formaggi artigianali con una composta di ciliegie e pane tostato. Per preparare la composta, hai bisogno di 1/2 kg di ciliegie alle quali devi rimuovere l'osso. Fateli cuocere lentamente in una casseruola, insieme a 250 g di fruttosio (può essere anche marrone o zucchero bianco) e il succo di 1 limone. Dopo un'ora di cottura, togliere dal fuoco. Se vuoi una trama senza grumi, passa la composta dal frullatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *