Senza categoria

Consigli pratici: programma la disintossicazione per ordinare e pulire la tua casa senza stress

programma la disintossicazione per ordinare e pulire la tua casa senza stress

Dai un nuovo look alla tua casa

Il ritorno alla routine è un buon momento per dare alla tua casa un nuovo aspetto. E il primo passo per farlo è sbarazzarsi di ciò di cui non hai bisogno. Lascia da parte il sentimentalismo e inizia a lanciare cose!

 controsoffitto in marmo da cucina. In cucina ...

In cucina …

Bandisci tutto ciò che non usi: bicchieri e bicchieri promozionali, sacchetti di plastica e carta (invece di accumularli, usali prendere le cose per riciclare) e non lasciare nemmeno un táper che non ha un coperchio.

 donna che tiene un frigo tupper. Frigorifero e congelatore

Frigorifero e congelatore

La cosa ideale è pulire il frigorifero e il congelatore quando sono quasi vuoti, quindi i giorni precedenti cucinano con ciò che avete in essi. Riempi gli spazi vuoti con impacchi di ghiaccio per evitare di spendere troppe energie. E quando rimane poco cibo, mettili in un frigo da picnic e ripulisci bene l'interno.

 Lunch box Tupperware. Alla spazzatura!

Alla spazzatura!

Tutti quegli alimenti che hai accumulato in un tupperware per un'eternità e che sono già mummificati, cibi scaduti, ketchup o buste di soia che stai accumulando, salse che usi raramente …

 piccoli bagni arredo sotto il lucernario esente da lavabo. Nel bagno ...

Nel bagno …

Se non hai intenzione di tornare in spiaggia o in piscina, butta via i filtri solari. E approfitta di per lanciare anche le lattine di saponi e cosmetici che non hai usato per molto tempo e tutti quei campioni che accumuli all'infinito.

 botiquin. Controlla il kit

Controlla il kit

Il kit è uno dei più dimenticati. Controlla le date di scadenza dei farmaci, e quelli che sono già passati portali in un punto di raccolta.

 kit per le vacanze estive primaverili. Controlla il tuo caso

Controlla il tuo caso

Puoi anche approfittare di per dare una buona panoramica del tuo astuccio per il trucco e sbarazzarti di tutto ciò che è obsoleto o non più utilizzato.

 organizzare armadio guardaroba Donna che porta appendiabiti. Addio ai vestiti estivi ...

Arrivederci ai vestiti estivi …

E a tutto ciò che non indossi! Approfitta del cambio dell'armadio per donare o buttare via ciò che non hai indossato quest'estate. Per rendere più semplice il tuo compito, puoi fare 3 pile: buttare via, salvare e aggiustare, e seguire altri trucchi del metodo Marie Kondo per organizzare l'armadio.

 trucchi di casa ordinarono ganci. Guardare avanti

Guardare avanti

Quando si appendono i vestiti invernali, mettere tutti i ganci rivolti nella stessa direzione e quando li si usa girarli. Quelli che rimangono nella posizione iniziale in 6 mesi, fuori.

 armadio da camera. No alle ripetizioni

No alle ripetizioni

Se hai molti indumenti dello stesso tipo, decidi e rimani da solo con 2 o 3.

 ordina gli asciugamani del bagno. Biancheria per la casa

Biancheria per la casa

Getta via gli asciugamani e le vecchie lenzuola che raccogli senza rendertene conto. Con una coppia, di rimossi e messi, è sufficiente

 per organizzare il lavoro di scaffalatura per tavoli da studio di zona. Cancella l'area di lavoro

Cancella l'area di lavoro

Più l'ordine è ordinato e chiaro, maggiore è la tua concentrazione (e la partita che puoi disegnare).

 organizza la zona studiare le penne per cucitrice meccanica da tavolo. Materiale del corso precedente

Materiale del corso precedente

Esaminalo con i tuoi figli e mantieni solo ciò che è utile per il nuovo corso. Eliminate anche le penne e i pennarelli che non dipingono, i quaderni che sono finiti …

 la finestra di scaffali per la libreria di giochi per bambini. Disegni e mestieri, il giusto

Disegni e mestieri, il giusto

Fai una selezione per salvare i disegni e le creazioni dei tuoi figli e il resto li butta o li appende al muro, li dai ai parenti …

 libreria per bambini libreria per bambini libreria per bambini. Controlla i giocattoli

Controlla i giocattoli

Dona quelli che non si adattano più all'età dei tuoi figli o a quelli che non giocano, e lancia quelli che sono a pezzi o quelli che mancano qualche pezzo

Con tutti questi trucchi che hai visto, è chiaro che non devi essere Marie Kondo, l'autore del bestseller The Magic of Order per eseguire il debug e pulire la casa e apparire come nuovo! Ma c'è ancora di più.

Ordine e pulizia a casa: chiavi essenziali del piano detox

  • Conserva solo l'essenziale. Se ci pensi freddamente, usiamo una percentuale molto bassa di tutto ciò che abbiamo (vestiti, cibo, utensili da cucina, prodotti per la pulizia, igiene o bellezza …). Perché accumulare così tanto?
  • Elimina tutto ciò di cui non hai bisogno. O perché non lo usi, non funziona o è scaduto o in cattive condizioni … E, soprattutto, allontana anche dalla tua mente "nel caso …": "Nel caso lo inserissi un giorno, nel caso in cui Devo sistemarlo, nel caso che l'altro si rompa, nel caso io vada sulla Luna … " Errore!
  • Clear per migliorare la qualità della vita. Quello che è meno è di più, non solo una frase interessante. È provato che vivere con i giusti ci fa sentire più leggeri, liberi e felici. E spazialmente ti aiuta a concentrarti e riposare. Nello stesso modo in cui quando senti molte persone che parlano allo stesso tempo è difficile per te capire cosa dicono, più cose hai in vista senza ordine, più difficile è mantenere la tua attenzione e rilassarti.
  • Pianificare le strategie che affrontano l'accumulo. Ad esempio, per esempio, trasforma i ganci delle cose che usi per controllare, dopo un po ', ciò che non hai messo in mesi …

E disegna un piano per tenere a bada la spazzatura

Forse dovresti chiederti che tutta quella pila di ornamenti e oggetti che sono inutili potrebbe uscire di casa …

  • Souvenirs. Quella Torre Eiffel che qualcuno ti ha portato da Parigi, il minikit da cucire che ti hanno regalato ad un matrimonio … Hai davvero bisogno di tenerli?
  • Caricabatterie vecchi Se non hai più il telefono, buttalo via. E anche quei cavi che non ricordi più a cosa servono e le vecchie batterie e lampadine.
  • Riviste e vecchie pubblicazioni. Ritaglia quello che trovi interessante e il resto, riciclalo.
  • Libri, cd, dvd … Salva solo quelli che ti sono piaciuti di più e ricorda che puoi persino vederli o sentirli di nuovo attraverso le piattaforme online o comprali quasi in formato elettronico.

Fai una selezione di riviste, disegni, storie … tienili in ordine e guardali rinnovati.

Aggiornato su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *