Senza categoria

Consigli pratici: Pulisci la casa e correggi i disastri domestici

Pulisci la casa e correggi i disastri domestici

Hanno una soluzione!

Per quanto ti preoccupi della manutenzione della tua casa, prima o poi subirai un evento imprevisto come questi. Ma niente panico, risolverlo non è così difficile …

 cappa aspirante vitroceramica. Piano cottura in vetroceramica
 donna che scolapasta le verdure del rubinetto del lavello. Lavello che si nasconde

Lavello che si nasconde

Il lavandino è considerato uno dei posti più sporchi della casa, motivo per cui dovrebbe essere tenuto pulito e in buone condizioni. Se si ottiene attenuato, effettuare le seguenti operazioni. Versare un grosso bicchiere di sale nello scarico e poi uno di aceto bianco. Lasciare agire per almeno un'ora e risciacquare con abbondante acqua.

 controsoffitto in marmo da cucina. Macchie di marmo

Macchie di marmo

Se sono caffè o vino, strofinatele con una miscela di borace e acqua (2 bottiglie di borace per 250 ml di acqua).

 donna che mantiene il frigorifero . Frigorifero con cattivo odore

Frigorifero con cattivo odore

Pulirlo con acqua calda in cui hai sciolto un po 'di bicarbonato.

 gabinetto del bagno WC. La cisterna perde acqua

La cisterna perde acqua

Scaricala tirando la catena e rimuovendo il coperchio. Svitare la valvola di scarico e pulire con un prodotto anticalcare. Se non funziona, dovrai cambiarlo.

 bagno igienico WC bidet. Macchie nei bagni

Macchie nei bagni

Le macchie di ossido con aceto bianco caldo. Quelli gialli, con una miscela di trementina e sale

 piccoli mobili da bagno sotto il lucernario. Piatti nel lavandino

Piatti nel lavandino

Incolla il pezzo di smalto saltato con colla epossidica e riempi quello che manca con il mastice. Sabbia e vernice con vernice ceramica.

 scaffali scaffali libreria. Scaffali e ripiani deformati

Scaffali e ripiani deformati

Se i tuoi scaffali e scaffali hanno uno scaffale deformato, devi solo capovolgerlo e si raddrizzerà nel tempo.

 mobili soggiorno divano poltrona laccato. Graffi su mobili laccati
 sedia in legno per disastri domestici. Limping chair

Limping chair

Applicare un blocco di legno o di sughero alla gamba più corta per compensare la lunghezza. Abbina il colore applicando vernice o cera colorata. Incolla un pezzo di feltro sotto.

  Mobili dipinti dipinti. Il sole ha mangiato il colore

Il sole ha mangiato il colore

Di solito si va con i mobili di legno. Sfregalo strofinandolo con una cera colorata di un tono simile a quello dei mobili

 disegno per bambini. Se tuo figlio è un artista ...

Se tuo figlio è un artista …

Per cancellare i tuoi disegni dai muri, prova prima con una gomma. Se la vernice è lavabile, strofinare con una spugna impregnata in una miscela di acqua e bicarbonato di sodio.

Come hai visto, ci sono catastrofi in cucina che puoi aggiustare, riparazioni in bagno più facili di quanto pensi, e trucchi per rendere l'arredamento simile al primo giorno. E molti di loro sono risolti con prodotti semplici come bicarbonato, dentifricio o aceto … Sono prodotti per la pulizia della casa che vanno benissimo per far fronte a piccoli disastri.

Prodotti per la pulizia della casa

  • Lemon. Il suo acido citrico funziona come un ottimo detergente naturale con proprietà sgrassanti, antibatteriche e neutralizzanti di cattivo odore. Ma non usarlo mai con il marmo, poiché il suo potente acido corrode la sua superficie e la rovina.
  • Aceto. Come il limone, è un buon sgrassante grazie al suo acido acetico, che riduce e riduce il grasso. Inoltre, ha proprietà antimicrobiche e antibatteriche che lo rendono un eccellente disinfettante fatto in casa. E non causa allergie o irritazioni.
  • Alcol etilico. È un altro dei grandi alleati della pulizia. Oltre a disinfettare, asciugare rapidamente le superfici e rimuovere le macchie di grasso o colla.
  • Perossido di idrogeno. Conosciuto anche come perossido di idrogeno, è un altro disinfettante nel kit che può aiutare a pulire la casa. Elimina completamente i microrganismi per ossidazione, cioè "li brucia" in qualche modo.
  • Bicarbonato di sodio. Neutralizza e rimuove i cattivi odori da quasi tutti i materiali e le stanze della casa. Può essere utilizzato per assorbire macchie di grasso o olio. Ammorbidisce l'acqua in modo da non dover usare tanto detersivo. Ed è un efficace detergente per superfici delicate.
  • Talco in polvere. Puoi usarli come smacchiatori e, anche, come neutralizzatori di odori.
  • Bitume. È un prodotto a base di cere e coloranti che, all'inizio, serve a dare lucentezza alle scarpe di cuoio. Ma puoi anche dare altri usi. Per rivitalizzare i mobili in pelle o per nascondere danni e graffi sul legno, ad esempio.
  • Sale. Grazie al suo potere "esfoliante" e assorbente viene utilizzato per pulire il tagliere in legno, rimuovere il calcare o pulire il pavimento.
  • Sapone neutro. La sua formulazione bilanciata rende utile pulire qualsiasi superficie, degradare facilmente e non è tossico.
  • Dentifricio. Oltre a lucidare e rimuovere le macchie dai nostri denti, il dentifricio è anche molto efficace come smacchiatore e smacchiatore
  • Collutorio. Le proprietà disinfettanti e il profumo del collutorio lo rendono ideale come disinfettante e deodorante.
  • Olio d'oliva. Oltre ad essere molto sano, può essere usato per lucidare e proteggere il legno e altri materiali delicati.
  • Caffè. I fondi di caffè possono avere una seconda vita come prodotto per la pulizia della casa per sbloccare i tubi, per esempio.

Se vuoi sapere come ottenere il massimo dalla pulizia, scopri tutte le proprietà del prodotti fatti in casa e come usarli.

Aggiornato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *