Senza categoria

Consigli pratici: Trucchi infallibili per avere più spazio da riporre

Trucchi infallibili per avere più spazio da riporre

Pensa in alto …

E immagazzina verticalmente. La domanda è di sfruttare tutta la superficie che hai fino al soffitto. Ad esempio, su un muro morto puoi mettere una libreria stretta con i tuoi libri preferiti. Con circa 20 cm di profondità hai abbastanza

 guadagna spazio per lo studio. Mensole su misura

Mensole su misura

Idealmente, mensole e armadi su misura, ma puoi anche scegliere strutture modulari e aggiungere il massimo possibile

. struttura del ponte libreria scaffale. Strutture a ponte

Strutture a ponte

Sul telaio della porta è possibile posizionare ripiani o una struttura a ponte per riporre libri, vestiti, accessori … Allo stesso modo, è possibile circondare il letto con scaffali o armadietti che Occupa i lati e la parte superiore della testiera

 guadagna lo spazio per la cucina. Usa tutte le pareti

Usa tutte le pareti

Con gli scaffali sul tavolo dell'ufficio, come in questa cucina. Quindi puoi avere a portata di mano alcune delle cose di cui hai bisogno senza riempire lo spazio.

 ordinare in cucina mestoli e utensili su un binario. Binari per utensili

Binari per utensili

Puoi anche mettere binari e appendere cesti per utensili, spezie … O nel caso dell'area di studio, puoi mettere piccoli scaffali davanti alla scrivania, o un organizzatore per penne, cucitrice meccanica, clips …

 vinci armadio per soffitta. Armadi con spazio di archiviazione aggiuntivo

Armadi con spazio di archiviazione aggiuntivo

Se si estendono gli armadietti al soffitto, è possibile conservare valigie e altri indumenti di stagione o poco utilizzati. Un'alternativa è quella di posizionare cesti o scatole sul mobiletto.

 guadagna spazio sul corridoio. Altillos

Altillos

Se hai soffitti alti, puoi approfittarne per realizzare un loft nel corridoio o in un'area di passaggio. A seconda del materiale con cui lo fai (cartongesso, mattoni …) puoi tenere più o meno peso.

 guadagna spazio per riporre l'organizer. Accessori sotto controllo

Accessori sotto controllo

Metti alcuni ganci sul lato esterno dell'armadio o all'interno della porta e puoi appendere collane, sciarpe … Un'altra opzione è usare gli organizzatori di tasche; Sono utili per scarpe, fazzoletti, accessori per capelli …

 win storage space hanger hook bag hat. Sulla parete ...

Sul muro …

Hai solo bisogno di grucce per ordinare cappelli o borse. Per le scarpe, metti dei binari e appendili sul tallone.

 guadagna spazio sul ripiano del corridoio. Nella hall ...

Nella hall …

O in un corridoio, ad esempio, puoi mettere una lunga mensola dove puoi lasciare riviste, chiavi e corrispondenza, scarpe … Se la metti giù, come in questo caso, lo troverete più leggero visivamente.

 guadagna spazio sullo scaffale. Accanto alla scala

Accanto alla scala

Puoi ad esempio mettere una libreria e guadagnare spazio di archiviazione senza riempire altre stanze

. Sotto i pioli

Sotto i pioli

È possibile posizionare armadi, ripiani, un'area studio … o addirittura trasformare i gradini in cassetti estraibili.

 Dispensa da cucina. Nei recessi

Nelle rientranze

Collocare i ripiani nei recessi del muro, tra due pilastri o sotto l'apertura della finestra. Qui, ad esempio, un magazzino è stato improvvisato sfruttando un angolo

 per guadagnare spazio per il portabottiglie da cucina. Spazi morti

Spazi morti

Sia la parte superiore che i battiscopa dei mobili della cucina sono spesso spazi inutilizzati. Puoi approfittare di questi spazi ristretti per costruire un portabottiglie, conservare vassoi e elettrodomestici, o posizionare un cassetto estraibile o una scatola con ruote.

 ordinare nei ripiani girevoli della cucina. Ripiani girevoli

Ripiani girevoli

Per evitare di perdere un millimetro degli armadietti angolari, posizionare i ripiani rotanti. Quindi non dovrai rinunciare a quello spazio morto e avrai tutto a portata di mano.

 ordina in cucina bambina, stoviglie e utensili. L'interno delle porte

L'interno delle porte

È possibile posizionare crocette, binari per utensili da cucina, ganci per padelle e stracci …

 vincere spazio di archiviazione soggiorno divani del salotto. Mobili con un extra

Mobili con un extra

Nel soggiorno è possibile scegliere divani e pouf con spazio di archiviazione sotto il sedile, come questo divano montato su cassetti. Un'altra opzione è quella di usare vecchi bauli e valigie come tavolini da caffè o accessori

 per ottenere cassetti con cassetti. Nella camera da letto

Nella camera da letto

Puoi anche scegliere letti pieghevoli con spazio sotto il telaio del letto o mettere sotto cassetti o scatole che ti permettono di riporre le trapunte e le lenzuola, vestiti o scarpe stagionali. [19659055] vincere spazio armadio bagno specchio armadio. Nel bagno ” class=”lazyload lazyload” data-aspectratio=”600/900″/>

Nel bagno

Puoi optare per un armadio con ante a specchio. In questo modo puoi tenere piccole imbarcazioni e oggetti al suo interno senza riempire lo spazio.

 guadagna spazio su scaffali. Nel corridoio

Nel corridoio

Se è abbastanza largo, puoi mettere un armadio per riporre i tuoi cappotti, vestiti di casa o vestiti di un'altra stagione. Se è stretto, puoi posizionare una libreria o dei cobblers fissati al muro, che sono larghi solo circa 15 cm.

Prima di iniziare a lanciare oggetti, scopri tutto lo spazio di archiviazione che hai. C'è molto più di quanto pensi. Devi solo trarne vantaggio e ottenere così più spazio per l'archiviazione.

Come sfruttare le altezze

  • Armadi e scaffali fino al soffitto. Questo ti consentirà alcune mansarde per vestiti di un'altra stagione o di poca utilità, o librerie dove conservare i tuoi libri preferiti. Un'alternativa è quella di posizionare cesti o scatole sul mobiletto.
  • Sul telaio della porta. È possibile posizionare scaffali. Allo stesso modo, puoi circondare il letto con scaffali o armadietti a forma di ponte.
  • Usa le pareti. In cucina metti le rotaie e appendi i cesti per gli utensili, le spezie … Davanti alla scrivania puoi mettere dei piccoli scaffali.

Come approfittare anche dell'ultimo angolo

  • Scaffali. Posizionali tra due pilastri, in nicchie nel muro o sotto le finestre.
  • Cucina. Gli spazi ristretti tra i mobili possono essere utilizzati per conservare i vassoi o creare un portabottiglie. I battiscopa dei mobili sono di solito spazi inutilizzati. Posizionare un cassetto rimovibile o una scatola con ruote.
  • Scale. Si danno molto se stessi. Nello spazio sotto di loro puoi posizionare armadietti, ripiani … D'altra parte, puoi trasformare i passaggi in cassetti.

Come sfruttare il corridoio

  • Secondo la larghezza. Se il corridoio è abbastanza largo puoi mettere un armadio per riporre i cappotti, i vestiti della casa o un'altra stagione. Se è stretto, puoi posizionare un bookstore o dei cobblers fissati al muro, che sono larghi solo circa 15 cm.
  • Secondo l'altezza. Approfitta dell'altezza e costruisci un attico per riporre oggetti che usi a malapena. A seconda del materiale che utilizzi (cartongesso, mattoni …), puoi tenere più o meno peso

non sai cosa fare con la bici?

Metti un paio di ganci sul muro e appendilo come se all'esterno di un oggetto decorativo

Mobili con un ripostiglio aggiuntivo

  • Nel soggiorno. Ci sono divani e pouf che hanno uno spazio contenitore sotto il sedile e tavolini che permettono di aprire la busta per conservare le cose all'interno.
  • Nella camera da letto. Scegli un letto pieghevole come un letto e ai piedi puoi mettere un baule per mettere le scarpe e conservare le cose. Invece di comodini, mettiti comodi, che ti offrono più spazio per riporli.
  • Nel bagno. Optare per uno specchio che è un armadio. Puoi conservare piccole imbarcazioni e oggetti

Approfittare di valigie vuote per riporre abiti di altre stagioni

Dove riporre gli accessori di abbigliamento

  • Nell'armadio Metti dei ganci sul lato esterno dell'armadio o all'interno della porta e puoi appendere collane, sciarpe … Un'altra opzione è appendere dietro la porta della stanza un organizer tascabile; È utile per fazzoletti, scarpe, accessori per capelli …
  • Sulla parete. Usalo per ordinare cappelli o borse; Hai solo bisogno di alcuni ganci. Per le scarpe, metti dei binari e appendili sul tallone.

Raddoppia lo spazio dell'armadio

Se hai molti maglioni o camicie, appendi i ripiani di stoffa dalla barra e ti adatterai di più. E usa più ganci o appendi un gancio su un altro agganciandolo con l'anello di una lattina.

E se hai altre domande su come organizzare la casa e mantienila pulita, puoi consultare il resto della nostra pulizia e ordinare gli articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *