Senza categoria

Consigli pratici: Trucchi per organizzare la cucina e il bagno e guadagnare spazio

Trucchi per organizzare la cucina e il bagno e guadagnare spazio

Sia la cucina che il bagno sono due spazi in cui il disordine viene installato senza che tu te ne accorga e non c'è nessuno che lo tolga da lì … Ma non tutto è perduto. Ci sono molti trucchi per organizzare la cucina e il bagno, mantenere l'ordine e sfruttare al meglio lo spazio, senza che il disordine diventi quell'inquilino indesiderato e pigro.

Sotto il lavandino

I mobili collocati sotto il lavandino o il lavandino sono spesso caotici a causa della forma complicata dei tubi. Una soluzione per un uso migliore e più ordinato dello spazio è l'installazione di ripiani e organizer removibili.

  • Barra. Se non vuoi complicarti troppo, invece di optare per attrezzature specifiche per questi mobili, posiziona una barra estensibile come quelle sulla tenda della doccia e usala per appendere bottiglie spray o altri utensili.
  • Ganci . Per sfruttare al meglio lo spazio, posizionare i ganci all'interno delle porte dei mobili. Impiccateli a misurare cucchiai, panni, muffole … Avrete tutto a portata di mano e molto in ordine. È importante mettere i ganci in un posto tra i ripiani in modo che le porte si chiudano correttamente.
  • Cesti. Nella parte inferiore metti cesti o scatole di plastica con più prodotti per la pulizia organizzati da gruppi (quelli del forno, del bagno, del pavimento, delle medicine …)

Approfitta delle pareti

Se la mancanza di spazio nella cucina o nel bagno ti fa accumulare cose sul piano di lavoro e sui lati della vasca, causando una sensazione di caos e disordine, approfittano dello spazio offerto dalle mura. Mettili in piccoli ripiani, barre o binari (puoi usare un portasciugamani per il bagno e la cucina) e appenderli, padelle, posate, asciugamani, specchi. Basta ripulire il piano di lavoro e altre superfici di cattura, la cucina e il bagno saranno più ordinati.

Accumulare cose causa caos e disordine

Più frigorifero funzionale

Posizionare una piattaforma o un giradischi in uno degli scaffali e inserì i barattoli di salse e condimenti che di solito sono nascosti in un angolo del frigorifero. Basta girare il vassoio leggermente per trovare la senape o la maionese senza dover mescolare tutti i ripiani nella tua ricerca.

 Trucchi per organizzare la cucina e il bagno, e sfruttare al meglio lo spazio, armadio

Approfittane negli armadi

Spesso, noi sottoutilizziamo i mobili della cucina e del bagno sia in profondità che in alto e dimentichiamo che le porte possono anche essere molto utili.

  • Coperchi. Metti alcuni binari all'interno delle porte degli armadietti e metti le coperture tra la porta e il binario, appoggiandoli sulla maniglia. In questo modo non ti daranno più fastidio in armadi o cassetti.
  • Più spazio.

In bagno, anche magneti

Le barre magnetiche Per posizionare più piatti, tazze o bicchieri e anche facilmente accessibile, puoi creare un doppio livello con una mensola a ponte. ] Sono spesso usati appesi al muro della cucina per tenere in ordine i coltelli, ma possono anche essere molto utili in bagno: puoi attaccarli forcine, pinzette, forbici … Per una maggiore sensazione di ordine, invece di una barra rigida è possibile utilizzare un nastro magnetico flessibile e incollarlo all'interno del mobiletto del bagno. Vuoi più trucchi per ordinare il bagno? Li abbiamo tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *