Senza categoria

La magia della luna di miele

È sicuramente il momento più atteso dai neosposi, subito dopo il ‘sì’. Torniamo a parlare della luna di miele: hai già pensato alla destinazione per il vostro primo viaggio da sposati? Abbiamo incontrato Sabrina, titolare assieme ad Antonella dell’agenzia di viaggi ‘Stopover Viaggi’ di Novara, per avere le ‘dritte’ giuste e non incorrere in spiacevoli sorprese.

Dubai, Mauritius e Seychelles restano tra i posti del cuore dei neosposi, “ma anche Australia, Polinesia, Sudafrica e le isole dell’Oceano Indiano e del Pacifico – spiega Sabrina -. Il Giappone, poi, ultimamente è esploso tantissimo”. La tendenza, ad ogni modo, è quella di spaziare, “anche grazie alle promozioni che hanno iniziato a fare un po’ tutte le compagnie aeree, ai pacchetti economici vantaggiosi, alle tariffe ‘giro del mondo’”.

Il viaggio di nozze, dunque, non perde il suo fascino, anche quando i neosposi si vedono costretti a rimandarlo, spesso per esigenze di lavoro: “In genere viene spostato in estate. Come durata, si arriva in media a tre settimane (due di congedo e una di ferie), anche se nell’ultimo anno abbiamo notato una flessione: non supera le due settimane e come destinazioni non si va oltre le dieci ore di volo. Sono anche aumentati i ‘last minute’”.

Ad ogni modo, per la buona riuscita del viaggio di nozze, Sabrina ti rivolge un consiglio, quello di non rinunciare ad affidarti a un professionista: “È bene sapere che non significa spendere di più ma avere il vantaggio di esperienza e competenza. Per ogni coppia, c’è il viaggio più indicato per lei e scegliere da soli non è facile e anche rischioso, perché bisogna fare molta attenzione a quello che si trova su Internet e le recensioni sono comunque frutto di esperienze ed esigenze strettamente personali. Rivolgersi a un professionista è sempre vantaggioso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *