Bellezza

La verità sui rimedi anticellulite

KMS Estetica

Il conto alla rovescia inizia per l’estate e la terribile cellulite diventa un centro di attenzione (e preoccupazione) per le donne. Questo accumulo di tessuto adiposo che si manifesta nelle cosce, nelle natiche e nell’addome, colpisce oltre l’85% di noi dalla pubertà, indipendentemente dal peso. Ecco perché è importante sapere che questa è una caratteristica perfettamente normale del nostro corpo. Anche così, è inevitabile voler combattere contro la buccia d’arancia e per questo ci sono diete, creme e tutti i tipi di trattamenti anti-cellulite, Ma … sappiamo davvero la verità su questi rimedi? Presentiamo un referendum promosso da KMS Estetica ai più popolari per scoprire se sono veri o falsi:

Le creme possono uccidere la cellulite. Questo rimedio è … Falso

La verità è che nessuno studio ha dimostrato che l’applicazione di una crema può ridurre la presenza di cellulite. Le creme progettate per combatterlo possono aiutare a idratare la pelle e renderla più bella, ma non aiutano né a fermarla né a prevenirne l’aspetto.

Puoi ridurre la cellulite facendo sport. Questo rimedio è … Vero

Se pratichi frequentemente qualche attività fisica puoi prevenire la comparsa della buccia d’arancia e migliorarne l’aspetto. L’esercizio ci aiuta a bruciare il grasso in eccesso e ad acquisire muscoli sodi e ben tonici, che aiuta a stringere la pelle e quindi a ridurre l’effetto estetico della cellulite.

Il trattamento definitivo contro la cellulite è la liposuzione. Questo rimedio è … Falso

La liposuzione comporta la rimozione chirurgica del grasso in eccesso da sotto la pelle, ma in nessun caso finisce con la cellulite. In effetti, la distribuzione del grasso dopo il trattamento può essere diseguale e quindi l’aspetto della buccia d’arancia potrebbe essere peggiore.

Massaggi e trattamenti estetici sono efficaci nel ridurre la cellulite. Questo rimedio è … Vero

A differenza delle creme, l’applicazione di massaggi sulla pelle (e altre tecniche come cavitazione, mesoterapia e radiofrequenza) riduce visibilmente la cellulite. È vero che i risultati non sono mai permanenti, ma sono efficaci a breve termine.

Essere idratati e mangiare equilibrati aiuta a ridurre la buccia d’arancia. Questo rimedio è … Vero

Sebbene gli estrogeni siano la causa principale della cellulite, fattori come la dieta e il fluido che ingeriamo quotidianamente sono strettamente correlati. Bere due litri di acqua al giorno e dire addio a zucchero, grassi, idrati e farina raffinata in eccesso. Riempi il tuo frigo di frutta, verdura e frutta secca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *