Senza categoria

Labbra da baciare

Le labbra sono il simbolo della sensualità e della femminilità per eccellenza. Per questa ragione tutte le donne vorrebbero avere sempre delle labbra perfette, belle da vedere e da baciare.

Vediamo in questa guida come prendersi cura della propria bocca e come usare il make-up senza commettere errori.

Sensuali e cattura-sguardi, le labbra sono una delle parti più femminili del nostro corpo: pensa solo all’attenzione che si dà loro cercando di renderle più grandi, più turgide, più carnose (a volte fin troppo).
E se il troppo stroppia, curarle e prestare attenzione al loro aspetto è una buona abitudine anche se spesso ci limitiamo a una passata di rossetto o, al massimo, di balsamo.

Sai, ad esempio che prima di stendere il rossetto è fondamentale idratare le labbra con un balsamo specifico? Applicato con leggeri massaggi del polpastrello per farlo penetrare a fondo, migliora soprattutto il comfort dei lipstick coprenti a lunga durata, che contengono un’alta percentuale di pigmenti colorati.

Se invece sole e vento sono causa di secchezza e noti antiestetiche pellicine, c’è bisogno di nutrirle. Un rimedio d’emergenza? Passa sulla loro superficie uno spazzolino da denti (con setole morbide) impregnato di burro cacao o di crema nutriente.

  • Per chi ha le labbra sottili.

Se avete le labbra molto sottili ed allungate evitate di utilizzare rossetti e lucidalabbra troppo scuri. Anche se apparentemente le nuance scure potrebbero aiutare la bocca ad apparire più voluminosa, purtroppo l’effetto che si ottiene è esattamente quello contrario.

  • Per chi ha le labbra carnose.

Le labbra carnose sono belle al naturale. Se proprio volete truccarle, optate per un colore neutro o per un gloss scintillante.

Per avere delle labbra a prova di bacio è indispensabile occuparsi anche della zona contorno! Prendete una pinzetta e rimuovete i peletti in eccesso. Appena avete terminato, applicate una crema idratante sulla pelle per lenire eventuali rossori.

Dopo gli step preparatori, è arrivato il momento del trucco labbra. Ricordate che potete apporfittarne per camuffare le piccole imperfezioni come leggere asimmetrie. Disegnate il profilo con una matita per le labbra dalla nuance tenue: è importante usare tratti leggeri!

  • Per evitare sbavature.

Un buon rimedio contro le fastidiose sbavature è contornare le labbra con una matita prima dell’applicazione del rossetto.

  • Per un rossetto più duraturo.

Un trucchetto che molte fan del make-up già conosceranno consiste nel riporre il rossetto o il gloss nel frigorifero, soprattutto in estate. Il rossetto durerà di più ed il colore sarà più vivace e fresco.

Trucco labbra: consigli per scegliere il rossetto giusto

Per rendere la bocca più bella, esistono molti prodotti, quindi avrai un’ampia scelta:
– i gloss colorati: illuminano le labbra ma hanno scarsa tenuta.
– i gloss trasparenti: l’effetto è molto naturale e la bocca risulta più carnosa.
– i rossetti opachi: durano a lungo e danno al trucco un tocco vellutato estremamente sofisticato.
– i rossetti lucidi: creano un colore intenso e luminoso e sono molto coprenti.
– i rossetti perlati: rendono il sorriso scintillante grazie ai bei riflessi perlati.

Se volete far apparire le labbra più carnose, applicate un rossetto più scuro sugli angoli e uno più chiaro sulla parte centrale. Completate con un gloss trasparente. Al contrario, per farle apparire più sottili, usate un rossetto opaco dalla nuance scura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *