Senza categoria

Le capsule compatibili Nespresso rovinano la tua caffettiera?

Le capsule compatibili Nespresso rovinano la tua caffettiera?

Uno dei principali dubbi quando si scelgono capsule compatibili Nespresso da utilizzare nella tua macchina da caffè è se finiranno per danneggiarla.

Il boom delle capsule Nespresso compatibili ha causato la loro comparsa in molti supermercati, le grandi catene commerciali infatti sono solite produrre derivati inserendo il loro marchio.

È normale che con l’arrivo di queste capsule di caffè monomarca, le vendite di capsule di caffè delle principali società siano state considerevolmente ridotte. La stessa cosa non accadde all’inizio, a quei tempi di comprai una macchina per caffè in capsule la cui espansione non fu rallentata poiché si trattava di un prodotto migliore e la cui qualità era già direttamente associata al marchio.

Quando si tratta di un esborso più importante, gli acquirenti tendono a continuare a fare affidamento sui marchi che hanno reso il prodotto noto come simbolo di garanzia e durata.

Tuttavia, non era questo il caso, in quanto era un prodotto di consumo quotidiano e le cui caratteristiche non variavano in modo significativo dagli originali, tranne ovviamente, per il  prezzo.

 Compra capsule compatibili nespresso

 

La mia macchina da caffè si guasta se uso capsule compatibili con Nespresso?

La risposta è chiara: NO .

Uno studio condotto e sviluppato con due macchine del marchio Nespresso, ha stabilito che le macchine da caffè non subiscono alcun danno utilizzando capsule compatibili di altre marche.

Nell’inchiesta sono state utilizzate due macchine da caffè, una delle quali utilizzava capsule compatibili con Nespresso e nel un altro, originali.

Nel test sono stati effettuati un totale di 1700 caffè per ciascuna delle macchine da caffè e il risultato è stato più che conclusivo:

“Non sono state osservate differenze significative Non ci sono danni alle macchine, nessun danno strano alle capsule, nessuna conseguenza per la qualità del caffè, niente. “

Lo studio ha rivelato che l’uso di capsule compatibili Nespresso, come le capsule biodegradabili di Ethical Coffee, non non comporta alcun tipo di danno a breve o lungo termine per le macchine da caffè a capsule originali.

Il problema non è nelle macchine per il caffè, ma nelle capsule di caffè

 capsule biodegradabili compatibili

Capsule biodegradabili compatibili

Anche se è vero che la nostra tasca non ci interessa a rovinare la nostra nuova macchina caffè per risparmiare pochi euro in capsule, quello che dovrebbe davvero importare è non rovinare il nostro pianeta con ogni caffè che beviamo.

Il fatto che le capsule compatibili con Nespresso non danneggino le caffettiere originali è solo un altro incentivo per scegliere capsule biodegradabili per i nostri caffè quotidiani .

Solo il costo di cercare di riciclare capsule convenzionali in modo che non influiscano negativamente sul nostro ambiente, dovrebbe giustificare la scelta di un’alternativa più ecologico.

E poiché sappiamo che la nostra caffettiera non guasterà, perché non preoccuparti ora Non rovinare il nostro pianeta, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *