Senza categoria

ll make up per la pelle grass

Hai la pelle grassa e non sai mai come truccarla? Ecco alcuni consigli di make up che faciliteranno la tua beauty routine. Scoprili tutti!

Truccare la pelle grassa o mista può essere una vera scocciatura, specialmente in estate, quando si tende a sudare di più.

Spesso le ragazze con questo problema hanno difficoltà a realizzare una buona base, temendo che questa coli e si sciolga nel giro di poco tempo.

Ma con le giuste accortezze è possibile realizzare una base viso perfettamente opaca e duratura!

Certo, i rimedi naturali per la pelle grassa sono molti, tuttavia è necessario imparare a convivere con una parte delle conseguenze di questo problema che nasce dall’eccesso di sebo e di scegliere i prodotti di conseguenza, partendo dalla crema viso specifica per arrivare al make up.

Innanzitutto, il focus principale va alla skincare: detergenti specifici, dispositivi per la pulizia della pelle come Clarisonic e creme sebo-regolatrici saranno i tuoi migliori amici. Successivamente procedi con fondotinta appositamente studiati per adattarsi al tipo di pelle senza ostruire i pori e ciprie leggere ed impalpabili in grado di assorbire l’oleosità e opacizzare l’incarnato.

Ricordati di portare con te in borsetta una cipria ready-to-go per opacizzare le zone che tendono a lucidarsi maggiormente durante la giornata.

Veniamo quindi al fondotinta, la vera nota dolente! Trovare il fondotinta adatto alla propria pelle non è affatto semplice!

Se la nostra pelle è piuttosto bella e non ha grosse imperfezioni da nascondere, sicuramente il fondotinta minerale farà al caso nostro: essendo infatti composto da polveri minerali, opacizzerà la pelle a lungo e la lascerà respirare.

Ma se la copertura leggera del fondo minerale non fosse sufficiente per noi? In questo caso è indispensabile utilizzare un fondotinta liquido, che garantirà una copertura perfetta ed un incarnato uniforme.

La scelta qui è molto personale ma sicuramente è indispensabile che il fondotinta che scegliamo sia oil-free e long-lasting. Ogni casa cosmetica ne propone almeno uno, dovete solo trovare quello che fa al caso vostro

Una volta al giorno, procedi con una pulizia del viso più profonda grazie ai dispositivi come Clarisonic, progettati con la tecnologia Sonica brevettata di ultima generazione. Le sue 300 micro oscillazioni al secondo garantiscono una pulizia delicata ma al tempo stesso efficace, adatta anche alle pelli più sensibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *