Senza categoria

Moda per le serate estive in riva al mare

Finalmente le tanto meritate vacanze! Ma cosa metto in valigia?

Sicuramente costumi – tanti, tantissimi -, ciabatte, pareo, teli, occhiali, cappelli, abbigliamento comodo da spiaggia e qualcosa di pratico, ma allo stesso tempo trendy per la sera. E qui viene il bello… eh sì, perché non è per niente facile aprire l’armadio e scegliere i capi da indossare fra 3/4/5 giorni, senza sapere con precisione quale sarà la location in cui trascorrerai le tue serate vacanziere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’estate è la stagione in cui tutto ha un sapore… più dolce. Gli incontri sono favoriti dal senso di leggerezza che questo periodo dell’anno conferisce e, per approfittarsi di tutto ciò, si organizzano feste in spiaggia. Il dress code per un party in spiaggia è ovviamente differente dagli outfit che siamo soliti proporre in altre occasioni. Vediamo allora cosa è il caso di indossare per una festa in spiaggia.

  • La soluzione più semplice è trasformare il costume intero in un body. Tante le versioni con cui si può giocare: più casual abbinato agli shortship-hop con gioielli multicolor, elegante con maxi cardigan. Il bikini si trasforma in top per uno stile vivace e brioso. Anche in questo caso, sono molte le scelte: classico con il total denim, sportivo con i dettagli in rete e romantico con micro gonna.
  • SHORTS: In assoluto, gli shorts sono il capo dell’estate 2017. Preferibilmente di jeans – così calzano a pennello su tutto -, si abbinano con estrema facilità a T-Shirt, top o anche solo al bikini che hai indossato di giorno in spiaggia e che non hai fatto in tempo a cambiarti per l’aperitivo organizzato all’ultimo momento. Inutile che ti diciamo di guardarti allo specchio prima e di fare i conti con la tua fisicità, perché se è vero che tutti siamo liberi di vestirci come vogliamo e che qualche chilo in più non deve per niente essere demonizzato, è altrettanto vero che dobbiamo imparare a valorizzarci anche attraverso l’abbigliamento. Se lo specchio ti suggerisce un no secco per gli shorts, opta per altro.
  • Vi consigliamo vivamente di indossare qualcosa di super colorato in stile con gli anni 80, abbinamenti di colori forti e vitaminic oppure potete optare per il look animalier e qui, per una volta tanto, potrete esagerare. Un party in spiaggia è una festa divertente, fresca e frizzante dove gli eccessi sono ben accetti anzi, per meglio dire, l’importante è farsi notare. Quindi cercate di indossare qualcosa di comodo che vi permetta di farvi sentire a vostro agio, il divertimento verrà da sé!
  • TOP: I top coloratissimi, leggeri, che lasciano la pancia scoperta o meno – a seconda dei gusti e delle possibilità -, sono il must have per eccellenza della nightlife estiva. Indossati con shorts, mini, o anche gonne lunghe fanno sempre il loro figurone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *