Senza categoria

Nail art: news e tendenze dell’estate 2017

Da quelle semplici a quelle più particolari, scoprite (e copiate!) le tendenze nail art del momento

Sei in cerca di una nail art per l’estate? Abbiamo preso tante belle ispirazioni da Pinterest per trovare le unghie estive più belle e (abbastanza) semplici da realizzare per la bella stagione! Preferite la manicure fatta in casa? Ecco le regole per renderla perfetta e i colori irrinunciabili

Tra le nail art estate non può assolutamente mancare il tema palme tropicali, soprattutto se è in versione fluo pink, colore perfetto quando hai le mani o i piedi belli abbronzati.  Le giovanissime chiedono le dieci dita di dieci colori diversi. Diversi!Non in tonalità degradanti dalla più scura alla più chiara. «Ma questa non è l’unica stranezza. Sono molto richieste le micropitture di fiori one stroke» spiega Rita Straccini, coordinatrice del centro che ha cinque postazioni mani e due piedi per lavorare in velocità. Questa applicazione consiste nell’utilizzare contemporaneamente – sullo stesso pennello – due colori differenti, per creare sfumature naturali quando vengono stesi.
Le sedicenni, che entrano soltanto se accompagnate dalle loro mamme (e, talvolta, con il permesso di papà), «chiedono micropitture di fiori, fiocchi o iniziali del nome sulle lacche tradizionali». Sempre in voga la french manicure (magari “capovolta”) tra le quarantenni «che amano anche il semipermanente con i rossi e persino il nero, ma scaldato da una punta di rosso. Chi, invece, opta per la ricostruzione e il gel, sceglie micro disegni, glitter ed effetti specchio, realizzati con polveri speciali».

 

Le nail art a pois sono di grande tendenza. Su tutte le unghie, solo sull’anulare, per creare una accent nail divertente, o a creare forme geometriche, i pois sulle unghie fanno tendenza! Il corallo è  e resta uno dei colori estivi per eccellenza, anche perché (purtroppo!) alla maggior parte di noi questa tonalità sta bene solo quando la pelle è un po’ dorata. Per rendere unica la tua manicure corallo, gioca con una nail art semplice, da realizzare solo sull’anulare, a tema stella marina. Super carina! 

CINQUE REGOLE PER STENDERE CORRETTAMENTE LO SMALTO
1 – Con un bastoncino di legno d’arancio, applicate un velo leggero di vaselina sulle cuticole: lo smalto non macchierà la pelle.

2 – Se la superficie delle unghie non è regolare, ricordate sempre di stendere una base levigante prima del colore.

3 – Partendo dal centro, applicate lo smalto dalla lunula fino alla punta. Poi coprite il lato sinistro e infine quello a destra.

4 – Terminata la stesura, diventa fondamentale uno strato di top coat, per rendere più brillante il colore e aumentarne la durata.

5 – Anche se lo smalto è asciutto, non utilizzate le mani per almeno cinque minuti: un semplice gesto potrebbe rovinare la superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *