Senza categoria

Organizza al meglio il tuo viaggio della maturità!

Un premio meritatissimo, dopo aver completato il percorso di studisuperiori con il diploma, è il cosiddetto “viaggio di maturità”.

Quando le prove dell’esame di Maturità saranno ormai sono un vecchio ricordo, archiviate ansia e insonnia, giungerà il momento di pensare al viaggio di Maturità, una bella vacanza da trascorrere con gli amici per festeggiare il diploma. Non importa quale sia la meta scelta per la nostra vacanza post diploma, l’importante è trascorrere qualche giorno in completo relax insieme ai nostri “compagni d’avventura”, lontani dai banchi di scuola. Scopriamo insieme dunque per quale tipologia di vacanza potremo optare e dove andare per festeggiare il diploma insieme ai nostri amici!

Palestinian students celebrate during their graduation ceremony at al-Najaf University near the northern West Bank city of Nablus on June 7, 2010, as some 2705 students received their degrees at the end of the 2009-2010 academic year. AFP PHOTO/JAAFAR ASHTIYEH (Photo credit should read JAAFAR ASHTIYEH/AFP/Getty Images)

Ma dove andare in viaggio di maturità? Le mete sono tante e, siamo onesti (ancora una volta), l’obiettivo principale è divertirsi! Eccovi, allora, qualche idea per dei viaggi estivi economici per questa estate!

Sappiate che gran parte degli itinerari, rispondenti a tale finalità, sono organizzati nelle destinazioni più in voga, capaci di offrirvi giorni memorabili! La destinazione più ambita è sicuramente la Grecia con le sue isole (Mykonos, Ios, Santorini, Corfù), tanto celebrate nelle pellicole cinematografiche (“Che ne sarà di noi” e in “Immaturi-Il viaggio”). Nelle isole il costo per discoteche, bar e sistemazione alberghiera è davvero low cost; questo è ciò che rende questi luoghi appetibili per i giovanissimi alla loro prima avventura all’estero.

VIAGGIO DI MATURITA’ NELLA BELLISSIMA ITALIA

  • Riviera romagnola: è una zona ricca di locali, parchi divertimento, discoteche, in cui la vita si svolge principalmente di notte, ma il divertimento è garantito anche di giorno in spiaggia o nei parchi a tema, come Mirabilandia e L’Italia in Miniatura.
  • Salento: nel Salento ci si può sia divertire che rilassare. Vi sono infatti innumerevoli spiagge, ma anche discoteche e locali in cui potersi divertire e conoscere tanta gente. Inoltre, ogni anno a Melpignano si svolge un festival itinerante che prevede esibizioni di cantanti, ballerini e musicisti in alcuni paesi della zona, per poi culminare nel concertone finale a Melpignano, ovvero la Notte della Taranta.
  • Costa Smeralda: si tratta di una località adatta a chi ha un budget un po’ più alto da spendere, in cui vi sono spiagge bellissime, un mare cristallino e tantissimi locali conosciuti, come il Billionaire e il Pepero.
     

VIAGGIO DI MATURITA’ ALL’ESTERO 

  • L’Europa dell’est è una bellezza ancora “aspra” e “incontaminata” per molti aspetti. Non scodiamoci che solo negli ultimi anni si è aperta all’Europa Occidentale. Allora perché non approfittare per visitarla?
  •  Ibiza! Quest’isola non è solo una vera perla al centro del Mediterraneo per chi ama le vacanze al mare ma, soprattutto, è la Capitale Europea per le gli amanti delle discoteche e della musica elettronica, groove e techno!
    L’entrata alle discoteche è abbastanza costosa (parliamo generalmente di una cifra intorno ai 50€ a persona) ma sono quasi sempre ben spesi! Tra le migliori discoteche di Ibiza sicuramente il Pacha (Av. 8 d’Agost) ed El Divino (Paseo Juan Carlos I, 3) vicino al porto nuovo, ma una visita la merita sicuramente anche il Privilege (Urbanización San Rafael) e l’Amnesia (Ctra. Ibiza a San Antonio, Km 5) che sono le due discoteche più grandi dell’isola. In particolare, il Privilege è la discoteca più grande del mondo con una capienza di 10.000 persona. Dove si trovano? Una di fronte all’altra praticamente.
  • Qualora non abbiate problemi economici, potreste programmare una trasferta negli Stati Uniti, magari visitando la modaiola New York e frequentando anche un buon corso d’inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *