Senza categoria

Vuoi la casa pulita? Scegli l’aspirapolvere giusto

Casa dolce casa?

Sarà al giorno d’oggi ancora attuale questo famoso proverbio? Oppure per molte di noi rappresenta un compito tedioso e al quale spesso rinunciamo inventando un infinità di scuse? Magari perchè non abbiamo disponibili, soprattutto i ricambi folletto vk140

La pulizia della casa tende a diventare un compito lungo e noioso che nessuno ama fare, ma possiamo renderlo più veloce se usiamo un buon alleato: un aspirapolvere come il Folletto. Ci sono diversi tipi di questo apparecchio che dobbiamo scegliere a seconda dell’ uso che vi daremo. Ci sono diversi aspetti di cui dobbiamo tenere conto nella scelta di quello che ci si addice meglio, quindi in vogliamo aiutarvi con questo articolo su come scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e dove trovare ricambi consumabili e accessori Folletto .

Cosa considerare quando si sceglie un aspirapolvere

Se volete scegliere un aspirapolvere ma non sapete da dove iniziare, ecco alcuni dei fattori che dovete considerare prima di scegliere un prodotto.

La Potenza

Uno dei fattori principali da considerare quando si sceglie l’ aspirapolvere sarà la sua potenza. Ciò non è misurato tanto dai watt dell’ apparecchio (tipicamente tra 1400 e 2200W), quanto dalla potenza di aspirazione, che dovrebbe essere di almeno 400 watt, altrimenti l’ apparecchio non pulisce correttamente la vostra casa lasciando lanugine o sporcizia nelle zone meno accessibili della casa.

Quindi, almeno si dovrebbe acquistare un aspirapolvere con questa potenza per garantire la massima pulizia. La potenza richiesta per l’ aspirapolvere sarà in relazione alla superficie da pulire, cioè la dimensione delle aree e il tipo di pavimentazione: parquet, moquette, piastrelle…

I filtri

Dovrete anche decidere se optare per un aspirapolvere senza filtro o con filtro, che è altamente raccomandato per chi soffre di allergia, come filtri HEPA anche intrappolare questi agenti allergenici e può prevenire sintomi e disagio.

La rumorosità

Un altro aspetto da considerare quando si sceglie un aspirapolvere è il livello di rumore, in quanto può essere molto fastidioso se supera i 70 dB di rumore.

I prezzi

Quando si acquista l’ apparecchio di pulizia, è anche possibile valutare altri fattori come il prezzo, la lunghezza del cavo, se si dispone o meno di ruote, le teste e gli accessori che trasporta, ecc.

Potenza contro capacità di aspirazione

Oltre a questi suggerimenti che vi abbiamo dato per scegliere un buon aspirapolvere, qui si chiarirà un punto importante che è necessario valutare prima di decidere su un acquisto o altro: la potenza non è la stessa capacità di aspirazione.

Vale a dire, se volete che l’ aspirapolvere pulisca polvere e sporco da tutta la vostra casa, è meglio considerare la capacità di aspirazione piuttosto che la potenza dell’ apparecchio. Nei dati tecnici di ogni modello potrete confrontare questi dati per poter acquistare quello che meglio vi garantisce una buona pulizia.

I produttori mettono molto l’ accento sulla potenza degli aspirapolvere (che è indicata in watt) ma non dobbiamo confonderla con la capacità di aspirazione, in quanto non è la stessa. Infatti, un aspirapolvere con molta potenza non deve garantire spazi puliti; per questo dovremo sempre confrontare i dati indicati in “capacità di aspirazione”, questo è quello che ci interessa veramente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *